ABITO DOPPIOPETTO, RIGHE TRE COLORI – DALCUORE NAPOLI BESPOKE di Hugo Jacomet

18 October 2016

Per il mio primo abito napoletano, ho deciso di fidarmi dell’eccellente (e particolarmente affabile) sarto Luigi “Gigi” Dalcuore, un uomo che apprezzo particolarmente per il suo innegabile talento ma anche per la sua discrezione e la sua eleganza casual. Un momento passato con Gigi è un momento sempre calmo, dolce e piacevole, cosa che, per gli abitudinari, non è sempre il caso dagli altri sarti locali.
L’altra ragione della mia scelta è che la silhouette Dalcuore è evidentemente napoletana (spalla completamente naturale, leggerezza sbalorditiva dell’abito), ma senza esagerazione.
Per questo bell’abito doppiopetto 4 on 1, ho scelto un superbo tessuto a righe multicolore della gamma “Intrepid Mouline” de Vitale Barberis Canonico e dei revers molto generosi (secondo Gigi, i più larghi mai realizzati da lui!), come piacciono a me.
Sono molto contento del mio primo abito napoletano e soprattutto del lavoro di Luigi Dalcuore, un sarto di classe mondiale di cui sentirete parlare spesso in queste colonne.

Hugo JACOMET

https://parisiangentleman.it/academy/come-ho-creato-il-mio-guardaroba/