L’Atelier

Nel suo laboratorio affacciato su via Caracciolo, Luigi Dalcuore prende le misure ai clienti e coordina l’attività dei sarti con la stessa minuziosa attenzione del primo giorno.

Per capire un uomo, è sufficiente leggere ciò che raccontano gli abiti che indossa. Per capire un sarto bisogna guardare il suo laboratorio.

Ogni sartoria è diversa, perché rappresenta il mondo che ogni artigiano si crea intorno a propria misura. Quella di Luigi Dalcuore, con le sue enormi finestre a pochi metri dal mare di Mergellina, è luminosa, creativa, ampia negli spazi e originale negli arredi.

In certi punti è ingombra di pacchi in arrivo o in partenza per tutto il mondo, in altri ordinata come un archivio di Stato. L’uomo che ha creato tutto questo non lo ha fatto da solo, perché al suo fianco ha ormai da molti anni la figlia Cristina e il genero Damiano, che garantiscono la continuità di un’opera improntata alla ricerca, alla pulizia, alla semplicità e alla coerenza.

Nell’ampio salone si respira un’aria squisitamente napoletana e allo stesso tempo internazionale, come del resto sono i capi che vi nascono.

Sartoria Dalcuore

Sartoria Dalcuore

Via Francesco Caracciolo, 17
80122 Napoli NA

(+39) 081 764 5785
info[at]sartoriadalcuore.com

Follow Us