DODICI CONSIGLI PER SEMBRARE PIÙ MAGRO

7 September 2017

Cambiare le proprie abitudini nell’abbigliamento richiede tempo e sforzi.

Non tutti hanno il tempo e la voglia di agghindarsi, soprattutto dopo una giornata di lavoro ben riempita. Bisogna dire che l’argomento è vasto e, a volte, intimidatorio: solo l’idea di dedicarcisi e di dover scegliere tra la valanga di consigli, più o meno, giusti disponibili sul web può essere, più o meno, paralizzante.

Il compito è ancora più arduo per l’uomo più corpulento, poiché questo non vorrà investire in un guardaroba che dovrà essere quasi integralmente aggiustato in caso di perdita di peso… Se tale è il vostro timore, ho una bella notizia per voi: non dovete aspettare di perdere peso per diventare eleganti!

Un uomo di taglia forte, ben vestito, si sentirà meglio nei propri abiti, sicuramente più di tanti uomini magri mal vestiti. Si sentirà, tra l’altro, perfettamente a suo agio in molte situazioni sociali cosa che, per estensione, potrà incitarlo a prendere in mano la propria vita, e perciò fare più esercizio fisico e aggiustare la propria alimentazione: si tratta di un circolo virtuoso, la cui decisione di volersi sentire al meglio di se “sartorialemente” parlando, ne diventa parte integrante.

Si vi decidete a fare il primo passo, siate tuttavia coscienti che il cammino è lungo e seminato d’insidie. È dunque importante ben ricordare che gli errori che farete, inevitabilmente, in corso d’opera (e che vi faranno sentire, a volte, imbarazzati) fanno parte dell’avventura sartoriale. È, soprattutto, una questione di volontà, di perseveranza e si stima di se stessi.

Tenete ugualmente a mente che le persone che si prenderanno gioco di voi per i vostri errori, faranno meglio a concentrarsi su se stessi. Comportarsi con eleganza è sempre più valorizzante di qualunque tenuta per quanto perfetta possa essere.

Siete sicuramente già a conoscenza dei classici consigli per l’uomo che soffre di sovrappeso: i colori scuri hanno un effetto dimagrente, i motivi importanti hanno l’effetto inverso proprio come il collo alto, i motivi a righe verticali hanno la reputazione di allungare la silhouette e portare degli abiti troppo grandi è fortemente sconsigliato.

Se siete particolarmente corpulenti, non potrete, probabilmente, scegliere il prêt-à-porter per tutti gli elementi del vostro guardaroba.  Identificate velocemente gli elementi della vostra tenuta che sono introvabili in una taglia soddisfacente per voi in prêt-à-porter (pantaloni, giacche, camicie) e che dovranno essere fatte su misura, dopodiché prendete rendez-vous con un sarto o in una boutique in cui è disponibile un servizio su misura (in funzione del vostro budget) in modo da poter acquistare gli elementi di base intorno ai quali potrete cominciare a costruire il vostro guardaroba.

 

 

Sonya Glyn NICHOLSON

https://parisiangentleman.it/academy/dodici-consigli-per-sembrare-piu-magro/