Dalcuore oggi

L’antica sartoria napoletana nel mondo

Radicata nella tradizione sartoriale napoletana e allo stesso tempo lanciata verso il futuro grazie ad un successo commerciale mondiale.

La sartoria Dalcuore è oggi sia un’antica sartoria napoletana, che segue la tradizione degli abiti su misura dello stile napoletano, che un’azienda moderna nelle logiche di marketing e distribuzione.

Napoli: il centro del mondo

Nell’atelier napoletano di Via F.Caracciolo, Luigi Dalcuore continua il suo lavoro di sempre, confezionando abiti sartoriali per clienti da ogni parte del mondo.

Ogni hanno, inoltre, produce nuove collezioni su taglia, distribuite all’estero, presso punti vendita esclusivi e selezionati.

La collezione autunno/inverno 2012/2013

Il backstage della collezione autunno/inverno 2012/2013 è stato realizzato presso Palazzo San Teodoro, la dimora storica che oggi ospita l’Atelier Dalcuore.

Modello d’eccezione l’attore napoletano Salvio Simeoli, che si è prestato agli scatti del fotografo di moda Roberto Manetta, indossando le creazioni della nuova collezione Dal Cuore. La selezione degli abiti è stata realizzata da Luigi Dalcuore insieme con la figlia Cristina, amministratrice dell’Atelier.