Questo è il momento che non avremmo mai voluto vivere. Il Maestro Gigi ci ha lasciato. Il covid non ha risparmiato neanche lui. Ci lascia un grande uomo prima ancora che un grande sarto perché è grazie alla sua grande umanità, se siamo arrivati ad essere Sartoria Dalcuore. Un uomo semplice, un uomo del popolo, un uomo spinto da un unico grande sentimento: l’amore. Amore per il suo lavoro, Amore per la sua famiglia, Amore per tutti i nostri meravigliosi clienti e amici vicini e lontani. Gigi è insostituibile; non parleremo mai di lui al passato. Sarà sempre con noi ,con voi, nel mondo e così sarà immortale perché ricordato sempre in ognuno di noi, in ogni nostra creazione, in ogni nostro abito.

Ciao Gigi. Grazie per aver reso questo mondo più elegante.

Sartoria Dalcuore dal 1965

Umiltà e attenzione, i caratteri che meglio lo definiscono, hanno permesso a Gigi Dalcuore di tradurre l’esperienza in insegnamenti che lo rendono maestro di vita, oltre che della propria arte. Forse è per questo che riesce a realizzare una spalla così tranquilla, baveri così equilibrati, proporzioni così naturali. Trattenersi un’ora nella sua sartoria, affacciata sul mare e frequentata da persone sorprendenti, in termini di benessere equivale a una settimana in beauty farm.

 

L’AZIENDA

La Tradizione

Luigi Dalcuore ha cominciato la sua carriera di sarto ancora ragazzino, nella storica bottega Del Duca.

È lì che ha imparato tutti i segreti della sartoria napoletana, uno stile che ha conquistato prima la città e poi ogni angolo del mondo.

Sartoria Dalcuore

Visualizzazione di 17-20 di 20 risultati

L’AZIENDA

L’Atelier

Nel suo laboratorio affacciato su via Caracciolo, Luigi Dalcuore prende le misure ai clienti e coordina l’attività dei sarti con la stessa minuziosa attenzione del primo giorno.

Iscriviti alla nostra newsletter

Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l’erogazione dei servizi.
Leggi la nostra Privacy Policy.

Sartoria Dalcuore

Via Francesco Caracciolo, 17
80122 Napoli NA

(+39) 081 764 5785
info[at]sartoriadalcuore.com